"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

La Notte dei Lettori. 8-9 giugno
insieme alle librerie di Udine
www.lanottedeilettori.it

il nostro programma:
IL MIELE SULLA CRUNA. Installazione d'arte sonora a cura di Continuo associazione culturale in collaborazione con la Caritas Diocesana di Udine da venerdì 8 giugno ore 20:30 e nelle ore notturne. Letture acusmatiche tratte da lettere scritte da migranti e diffuse attraverso le vetrine della libreria. Evento parte del festival Il Suono in Mostra 2018 (www.ilsuonoinmostra.it)

DA LETTORI A SCRITTORI, UNA RIVISTA. Incontro con la giovane redazione di ‘Robida' a cura di Dora Ciccone, Vida Rucli, Elena Rucli e Matteo Vianello sabato 9 giugno ore 11.30
‘Robida' è una rivista culturale a carattere monografico, curata da sette ragazzi tra i venti e i trent'anni. Arte, musica, letteratura e poesia si intersecano con riflessioni sul presente del mondo. Dopo aver esplorato l'Abbandono, La città, e Il silenzio in questo numero si indaga iIl Domestico ed il ‘selvatico' opposto.

I LIBRI DEL MIO '68.
A cura di Vanni De Lucia, in collaborazione con Centro documentazione e archivio Quelli del 68. sabato 9 giugno ore 18:00

BESTIA DI GIOIA. Performance liberamente ispirata all'universo poetico di Mariangela Gualtieri a cura di Manuel Marrese, voce, e Camilla Isola, movimento sabato 9 giugno ore 20:30 Esercizi di allerta quale invito all'ascolto del Presente attraverso le parole che diventano materia viva, concreta e rigenerativa. Un'esplorazione vocale in concerto poetico con movimento di danza per dare corpo alle parole.