"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

UDINE DESIGN WEEK edizione zero.
Design per una settimana.
Tante le curiosità e  le iniziative da seguire: dai mobili di modernariato scandinavo a SenzaTempo alla centrifuga di frutta e verdura targata UDESIGN di Ortofficina; dalle open dello spazio espositivo Make e di Interazioni alla mostra LEGNO: PASSIONE DESIGN. MAURO PASQUINELLI, organizzata al Malignani dalla Calligaris. E poi Lino's che offre la possibilità di una presentazione sul design aperta a tutti, e una performance dedicata alla luce da Civico 87 con letture dal Libro d'Ombra di Junichiro Tanizachi.
Inaugurazione alla libreria Feltrinelli il 27 febbraio alle 18.00 con un omaggio a Lella Vignelli a cui partecipa l'arch. Pietro Valle, nipote della designer udinese recentemente scomparsa.

 

Gaetano Pesce,  "Le futur est peut-être passé/The futur is perhaps past", Paris, Centre Beaubourg, 1975.

Il MuDeFri Museo del Design del Friuli Venezia Giulia non è solo un museo on line, ma è anche il motore di tante iniziative per far conoscere il bello del design. Per questo, in occasione del 2 marzo, giornata dell'Italian Design Day, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha deciso di lanciare la UDESIGN WEEK. È solo un assaggio, una preview, una provocazione, il numero zero di un'idea che ha già trovato, spontaneamente, tante persone che la sostengono.
http://mudefri.it/